Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Manduria: Primi spiragli positivi. Quasi fatta con mister Beppe Mosca

26 giugno 2010
di IVAN LUPO
Sembra finalmente avviarsi verso una soluzione positiva la crisi societaria che vede coinvolto il Manduria Sport dal termine della scorsa stagione agonistica.
Il rientro delle dimissioni del presidente Cosimo Giannini, unito al lavoro caparbio e costante del Comitato "Pro Manduria" e ad un possibile ritorno in sella della famiglia Leone (probabilmente da gennaio 2011) stanno, di fatto, producendo sviluppi interessanti per la Societa' di Palazzo degli Imperiali.
La notizia delle ultime ore è di quelle che stanno scaldando non poco la piazza tarantina: a guidare il team biancoverde nel prossimo torneo di Eccellenza pugliese sara', quasi certamente, mister Beppe Mosca (nella foto), tecnico siciliano ormai trapiantato da diversi anni nel Salento, che con la "Citta' del Primitivo" ha sempre avuto un feeling particolare.

L'allenatore, infatti, ha gia' raggiunto un'intesa verbale con la Societa' manduriana e nei prossimi giorni dovrebbe mettere il tutto nero su bianco accettando l'ennesima sfida della sua carriera.

L'ex tecnico di Galatina, Lucera e Copertino ha voglia di rimettersi in gioco dopo un'anno di silenzio rotto solo per 5 giornate (quando venne chiamato a rilevare Dario Levanto alla guida di un Sogliano all'epoca decisamente "in bambola") e Manduria sembra essere la piazza ideale visto anche l'ottimo ricordo lasciato dal tecnico nelle stagioni 2001/2002 e 2002/2003 quando, da attaccante, vesti' la maglia biancoverde nelle due annate in serie D.
A Manduria (e non solo) c'è ovviamente da fare i conti con un budget decisamente limitato e, soprattutto, con la rifondazione societaria che vuol dire, di conseguenza, ricostruire da zero l'intera squadra puntando molto sui giovani emergenti pugliesi.
E, in quest'ottica, si inquadra anche l'arrivo (ormai cosa fatta) in qualita' di Responsabile dell'area tecnica di Giuseppe Pastorelli, ex responsabile del settore giovanile del Taranto calcio, che porterebbe a Manduria diverse giovani promesse del calcio regionale che crescerebbero sotto la cura costante dell'esperto DT e con i consigli e gli esempi di alcun senior di categoria su cui mister Mosca e la Societa' starebbero gia' puntando. I nomi ovviamente al momento sono tutti "top secret", ma l'arrivo del tecnico siciliano e, al contempo, di Pastorelli sembrano essere decisamente un ottimo punto di partenza per una societa' che, con un buon progetto biennale o triennale, potrebbe rilanciarsi nel calcio che conta.
I tifosi biancoverdi sembrano avallare le scelte (ancora ufficiose) del Manduria Sport: nei giorni scorsi, infatti, sembra ci sia stata un'impennata degli abbonamenti per la prossima stagione.
Il tutto dunque riconduce ad una ripartenza ragionata ed oculata che possa permettere alla Societa' biancoverde di non fermarsi ad una singola buona stagione per poi ritrovarsi a fine torneo con interrogativi pesanti ed  inevitabili. Le prime notizie ufficiali sono attese per i primi giorni di luglio.  

Nessun commento: