Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Martina: Il presidente Muschio "Andremo in D senza comprare titoli"

28 giugno 2010
di SANDRO CORBASCIO
Il Martina è pronto a ripartire con lo stesso entusiasmo. La stagione sportiva appena conclusasi è culminata con la vittoria dei play-off nel campionato di Promozione che è valsa il salto di categoria in Eccellenza.
Il primo obiettivo di un progetto ambizioso che fa capo al presidente Donato A. Muschio Schiavone (nella foto - Blunote.it) è stato raggiunto ed ora le intenzioni sono quelle di proseguire la scalata calcistica per riportare Martina e l’intera città ai fasti di un tempo.

Eccellenza o serie D?

E’ questo il dubbio che balena nella mente dei tanti tifosi in questi giorni. L’avvocato Muschio, da noi ascoltato, rende chiara la situazione: “Ci stiamo attrezzando per disputare il campionato di Eccellenza a vincere, in linea con il progetto quinquennale stabilito l’anno scorso. Siamo riusciti a ricreare quell’entusiasmo e quel calore che si erano assopiti ed intendiamo continuare su questa strada. Siamo pronti per l’Eccellenza, ma faremo anche una domanda per tentare il ripescaggio per meriti sportivi in serie D, ma con il nostro titolo, quello della Gioventù Martina che dovrebbe a breve cambiare denominazione e chiamarsi Asd Martina”.

Dalle parole del presidente, quindi, sembra tramontare definitivamente la trattativa che era stata avviata con l’Ostuni per lo scambio del titolo sportivo.

Quali sono i punti di forza da cui ripartire? Si va verso la riconferma del mister Ciraci, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.
La squadra, poi, sarà costruita sulla solida intelaiatura di base dell’anno scorso e sarà rinforzata con altri innesti di caratura per puntare alla vittoria del campionato. Sembrano inamovibili Marini, De Giorgio, Camassa, Muscato, Di Bari. Certo anche l’acquisto di Cappellini dal Boys Brindisi.
In questi giorni si valuteranno le situazioni di altri giocatori e, piano piano, il Martina della nuova stagione prenderà forma.
Altri punti di forza, non meno importanti, sono costituiti dai tifosi che già quest’anno hanno dimostrato di gradire e sposare il progetto di questa società, ma è tutta la città, rappresentata da giovani e “vecchi” imprenditori a voler, come una grande famiglia, riportare il calcio in auge.

1 commento:

rikkardo123 ha detto...

suggerisco qualche bell innesto 2 pezzi da 90 a medio costo Paris e cardascio due nostre ex bandiere e una bella punta uva ad esempio. forza martinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!