Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Sara' Eccellenza. Muschio e co. ripartono da Ciraci

29 giugno 2010
di PASQUALE D'ARCANGELO
Sarà Eccellenza: il Martina ha scelto di rinunciare al percorso del doppio trasferimento di titoli con l’Ostuni per ottenere l’iscrizione in serie D. 

«Non vogliamo penalizzare la tifoseria di un comune vicino, anche se ci avrebbe fatto comodo saltare una categoria per anticipare i tempi del ritorno tra i professionisti - spiega l’avvocato Donato Antonio Muschio (nella foto a sinistra) - Con i dirigenti dell’Ostuni avevamo anche trovato un’intesa, ma sabato scorso il direttivo della società ha fermato la trattativa, dandomi mandato di fare l’iscrizione all’Eccellenza e la fideiussione per la domanda di ripescaggio in serie D. In quella graduatoria saremo gli ultimi, ma se dovessero liberarsi i posti per poterci inserire potremmo tentare l’avventura, senza dover penalizzare nessuno».

Del resto, Martina sta ricostruendo attorno ad un progetto quinquennale la rinascita del calcio e sa bene cosa significa perdere categorie e dar corso ad una risalita lenta.

Ma Muschio non se ne sta con le mani in mano.
«Nella riunione di sabato - annuncia - abbiamo anche deciso di riconfermare Ciracì (nella foto a destra) alla guida della squadra con l’intento di premiarlo per l’ottimo lavoro svolto. Ma vogliamo anche continuare con quei calciatori che sono scesi di categoria ed hanno dato alla squadra l’assetto giusto per fare un campionato di avanguardia».

CALCIOMERCATO - Non lo dice ma l’ossatura sarà costruita attorno a Camassa in difesa, dove è in forse la riconferma di capitan D’Onghia (ripartito dalla Prima Categoria), Marini e De Giorgio a centrocampo, dove da tempo il primo acquisto è il promettente Cappellini prelevato dal San Pietro Boys dopo essere stato per quasi tutta la stagione il capocannoniere del torneo di Promozione.
E’ da definire la posizione del centravanti Galeandro che il Martina vorrebbe tenere: ma il bomber è richiesto da molti club di serie superiore.

«Vogliamo ancora un progetto vincente - sottolinea Muschio - perché vogliamo continuare a potenziare il rapporto con la città, con gli appassionati e con i nostri tifosi che ci seguono con affetto, insieme ai numerosi sostenitori».

Sul fronte acquisti si aspetta la scelta del nuovo direttore sportivo. Una scelta che appare obbligatoria considerata la lunga squalifica di Pulpito che per tutta la stagione non potrà operare.
Sono diversi i contatti, tra i quali il ventilato ritorno di Pietroforte, ma la società guarda a proseguire il rinnovamento dopo aver interrotto il rapporto con Pellegrini, che pure aveva gettato le basi scegliendo nove undicesimi della squadra ammazza-campionato. Sarà importante trovare un uomo esperto nel settore giovanile, visto che in Eccellenza possono fare la differenza proprio gli under. 

(G.d.M.)

Nessun commento: