Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / Dopo Iezzi altri cinque acquisti firmati Elio Tresi

Leggi anche

30 giugno 2010
di ANTONIO CALO'
Cinque volti nuovi alla corte del Racale del patron Salvatore De Lorenzis (a destra nella foto con il DS Elio Tresi).
Si tratta dei difensori centrali Andrea Arcuti (ex Gallipoli, che nel 2008/2009 ha conquistato il salto in Eccellenza con la Toma Maglie) ed Achille Casalino (gallipolino cresciuto nel vivaio del club jonico, messosi in mostra nell’annata scorsa con il Real Squinzano) e degli argentini, Jorge Martegani (portiere), Sebastian Pistelli (centrocampista) e Nahuel Hector Scala (trequartista esterno), tutti provenienti dallo Squinzano.

«Questi cinque atleti sono del Racale – dice il direttore sportivo Elio TresiArcuti (nella foto a destra con la maglia della Toma Maglie) è un centrale difensivo che ha piedi buoni e che è in grado di fare partire la manovra sin dalla difesa. Casalino è un classe 1988 in crescita continua, pronto per l’Eccellenza. Gli argentini Martegani, Pistelli e Scala sono una garanzia. Al di là delle ottime cose che hanno espresso con la maglia del Real, per loro parlano i tornei disputati in patria, nei quali si sono cimentati ad alti livelli».

La campagna acquisti del Racale non si fermerà qui.
«Abbiamo in corso altre trattative di rilievo – afferma Tresi – entro la fine della settimana ne chiuderemo positivamente alcune che sono bene avviate. Il mercato che sto portando avanti guarda al contenimento dei costi, ma anche alla caratura della squadra».

Presto verranno confermati alcuni dei calciatori che hanno contribuito al salto in Eccellenza.
«Abbiamo in agenda un incontro con i fratelli Stefano e Antonio De Razza e con Alessandro Frascarosostiene Tresi – l’accordo dovrebbe essere vicino con tutti e tre, si tratta di limare qualche dettaglio, per poi sancirlo in presenza del presidente». 

(G.d.M.)

Nessun commento: