Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Racale: Il neo DS Elio Tresi punta sugli argentini

26 giugno 2010
di ANTONIO CALO'
Continuano a ritmi serrati i colloqui di Elio Tresi, neo direttore sportivo del Racale, per allestire la squadra che dovrà cimentarsi in Eccellenza per la prima volta nella storia del club e che dovrà farlo con obiettivi di primo piano.
L’esperto dirigente (il primo a sinistra nella foto) da poco giunto alla corte del presidente Salvatore De Lorenzis sta sondando il mercato argentino, che conosce benissimo e dal quale ha spesso pescato pezzi pregiati
Tra gli atleti sudamericani nel mirino di Tresi e del Racale ci sarebbero pure tre giocatori che il neo direttore sportivo biancazzurro ha ingaggiato per il Real Squinzano l’anno scorso.
Si tratta del portiere Jorge Martegani (classe ‘83, che ha disputato 26 incontri), del centrocampista Sebastian Pistelli (classe 1982, 22 presenze) e dell’esterno Nahuel Hector Scala (classe 1984, 27 presenze).
Su questi ultimi due elementi, nel corso della stagione passata, ha espresso parole d’elogio proprio l’allenatore Francesco Rollo, che dirigerà il Racale in Eccellenza, dopo averlo guidato alla vittoria del campionato di Promozione.

Pistelli è un centrocampista poco appariscente, ma abile nel dettare i ritmi della manovra, dando un contributo significativo anche in fase d’interdizione. Pare che piaccia anche al Nardò.
Scala, a sua volta, può agire da esterno sinistro o da trequartista ed è bravo a saltare l’uomo, ispirando l’ultimo passaggio o concludendo in porta direttamente. [...]
Infine il Racale ha concluso l’ingaggio del classe 1993 Pasquale De Simone (nella foto a destra con mister Rollo).

(G.d.M.)

Nessun commento: