Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Presentazione col botto: Presi Persia e De Tommaso

28 luglio 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Una presentazione senza squilli di tromba ma con la consapevolezza di possedere tutti i requisiti per poter far bene. Così il nuovo Bisceglie 2010/2011 si presenta a stampa e tifosi, completamente ricostruito rispetto alla passata stagione 
(NELLA FOTO: IL SALUTO DI MISTER DEL ROSSO - Forzabisceglie.it).

A fare gli onori di casa il Presidente Domenico Galantino e il Ds Roberto Storelli che, apparsi entrambi fiduciosi sulle qualità della squadra costruita, hanno chiesto pazienza e sostegno a tutta la tifoseria.

"Dopo una stagione tribolata come quella scorsa - ha sostenuto il presidente Galantino - in cui si è comunque riusciti a conquistare una salvezza che ad un certo punto appariva un miraggio viste le vicissitudini accadute, siamo ripartiti con l´entusiasmo di chi crede fermamente che si possa far bene se sostenuti da un progetto serio e organizzato. Ringrazio per la disponibilità e il sostegno il Sindaco Avv. Spina (presente alla conferenza insieme all´assessore Enzo Di Pierro), dimostratosi sempre vicino e solidale con il nostro sodalizio, e il Ds Roberto Storelli, davvero encomiabile per la passione e l´impegno finora profuso."

Breve ma chiaro l´intervento del primo cittadino Avv. Francesco Spina:
(NELLA FOTO A DESTRA CON IL DS STORELLI - Forzabisceglie.it)
"Non posso che ringraziare il Dott. Galantino, Roberto Storelli e il gruppo di amici che hanno sposato la causa del Bisceglie Calcio. Sono loro che con impegno hanno garantito il futuro a questo sodalizio. Mi auguro che gli imprenditori locali diano una mano e aiutino fattivamente questa società, ormai prossima ai cento anni di storia, sperando che la politica e il calcio si scindano, evitando strumentalizzazioni che possano solo ledere all´immagine di questo club. Sono certo che la squadra costruita e l´entusiasmo che sapranno dare questi dirigenti risulteranno decisivi per poter dare soddisfazioni e gioia a tutti i tifosi. "

A concludere, prima della presentazione di tutti gli elementi componenti la rosa, l´intervento del neo tecnico Vincenzo Del Rosso: "Mi ritengo soddisfatto della squadra costruita anche se, numericamente, mancano ancora un paio di elementi per poter affrontare una stagione così lunga tra campionato e coppa Italia. La squadra è formata da gente valida e sono certo che con impegno, costanza e un pizzico di fortuna si potranno raggiungere traguardi importanti. Porsi dei limiti sarebbe errato - ha proseguito Del Rosso - anche se è ancora presto per poter esprimere un quadro generale su che campionato sarà quello che prenderà il via a settembre. Di certo mi sento di garantire ai tifosi, a nome mio e di tutta la squadra, il massimo impegno e la massima professionalità."

Dopo aver annunciato singolarmente tutti i componenti della rosa, con ovazione speciale da parte dei tifosi per i riconfermati Gaetano Malerba e Amedeo Di Pinto, il Ds Roberto Storelli ha ufficializzato gli arrivi degli attaccanti Alessio Persia e Sergio De Tommaso (IN BASSO LE SCHEDE DEI DUE CALCIATORI).
Contestualmente, si registra la rescissione dell´accordo con il centrocampista Savio Sardella, il quale per motivi lavorativi ha chiesto e ottenuto di potersi accasare altrove.

"La squadra ora conta di 19 elementi - ha asserito Storelli -, anche se nei prossimi giorni potremmo valutare se tesserare atleti che attualmente stanno svolgendo con noi la preparazione precampionato."

La serata è stata propizia anche per presentare le nuove maglie da gioco (NELLA FOTO A DESTRA - Forzabisceglie.it) portanti la dicitura Keylog società consortile spa, nuovo sponsor ufficiale del Bisceglie Calcio.



    LA SCHEDA DEGLI ULTIMI DUE ARRIVATI

ALESSIO PERSIA, ariete d´area classe 1986 di Barletta, proviene dal Bitonto (serie D), compagine con la quale nella passata stagione ha collezionato 27 presenze realizzando 3 reti. Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Borgovilla calcio sport (settore giovanile barlettano tra i più floridi del territorio), a 15 anni viene notato dagli emissari dell´Inter che lo adocchiano portandolo nei ranghi della compagine allievi nazionali. Dopo due stagioni passa nel 2003/2004 alla primavera del Sora e successivamente, a gennaio, si accasa a titolo definitivo al Lanciano dove milita nella formazione Berretti.
A seguire le esperienze nel Boca San Lazzaro (Serie D) e nella Centese (Serie D). Infine il passaggio prima all´Arrone e poi alla Nuova Campobasso, squadre ch hanno preceduto il suo ritorno a Barletta nella stagione 2007/2008.
Nel novembre scorso poi il passaggio al Bitonto dove, nonostante la stagione non idilliaca della squadra di Pizzulli, è stato uno dei pochi a mettersi in luce.

Il secondo atleta, che da domani sarà agli ordini di mister Del Rosso, non ha bisogno di grosse presentazioni. Considerato uno degli atleti tecnicamente tra i più forti e prolifici della categoria, SERGIO DE TOMMASO è un fantasista dalle straordinarie doti tecniche, specialista nei calci piazzati e con una media realizzativa molto alta. E´ nato a Taranto il 19/09/1980. Ama agire dietro le punte, dove può inserirsi e andare a rete. Corteggiato da squadre anche di categoria superiore, De Tommaso ha esordito a 15 anni in Serie C con il Taranto, prima tappa di una carriera che lo ha visto protagonista in tanti campi di serie D ed Eccellenza (Fasano, Ostuni, Taurisano, Martina, Casarano, Taranto, Noci.)
Le stagioni 2007/2008 e 2008/2009 lo vedono militare nel Victoria Locorotondo, squadra con la quale riesce a realizzare in due stagioni la bellezza di 46 reti. Dopo una parentesi in D al Francavilla Fontana ( 2 reti), a Dicembre 2009 ritorna nuovamente in valle d´Itria e in meno di 17 gare riesce a realizzare 11 marcature.

  L´ORGANICO ATTUALMENTE IN FORZA AL BISCEGLIE CALCIO

PORTIERI: De Blasio (1972- A.Cerignola); Orizzonte (1992 - F.Trani)

DIFENSORI: Amato (1981 - F.Trani); Ingrosso (1982 - L.Molfetta); Cioffi (1981 - Gaeta); Riontino (1992 - Barletta); Bufi (1991 - Confermato); Di Ruvo (1991 - Andria Bat), Mascolo (1991 Canosa); Di Noia (1992 - Barletta);

CENTROCAMPISTI: Carteni (1985 - L.Molfetta); Ruggiero (1991 - Confermato); Rociola (1991 - Barletta); Sergio De Tommaso (1980 - V. Locorotondo); Malerba (1982 - Confermato); Vitale (1993, A.S. Bari)

ATTACCANTI: Di Pinto (1978 - Confermato); Porcelluzzi (1989 - Corato); Persia (1986 - Bitonto)

   STAFF TECNICO

* ALLENATORE: Prof. Vincenzo Del Rosso
* ALLENATORE IN 2a E JUNIORES: Giuseppe Grosso
* PREPARATORE DEI PORTIERI: Prof. Ruggiero Amoroso
* PREPARATORE ATLETICO: Prof.Riccardo Liso
* MEDICO SOCIALE: Dott. Fabio Nigri
* MASSAGGIATORE: Leo Ferrucci
* MAGAZZINIERE: Donato Ferrante

Nessun commento: