Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BITONTO / La LND verso il respingimento della domanda d'iscrizione

29 luglio 2010
di IVAN LUPO
Bitonto fuori dall'Eccellenza pugliese per delle irregolarità nella documentazione presentata?
La notizia ha davvero del clamoroso, ma pare proprio che il team ed il popolo neroverde dovranno dire addio anche all'Eccellenza regionale dopo aver salutato (sul campo) la serie D nella scorsa amara stagione.
La rivelazione arriva ad eccellenzapuglia da alcuni addetti ai lavori che danno per certo il respingimento da parte della Lega Nazionale Dilettanti Pugliese della domanda d'iscrizione al massimo torneo regionale da parte dell' US Bitonto Calcio, presentata tra l'altro all'ultimissimo minuto grazie ad un ripensamento del patron neroverde Francesco Paolo Noviello che in un primo momento aveva annunciato il suo disimpegno.
Non è dato sapere, al momento, che cosa abbia indotto i vertici della Federazione a non accogliere la domanda d'iscrizione del Bitonto, ma non si dovrà attendere a lungo visto che le comunicazioni ufficiali a riguardo sono attese per la prima settimana di agosto.

Per ora la notizia, seppur ufficiosa, sta già provocando le prime reazioni sui vari social network. Rabbia e indignazione in quel di Bitonto, festa grande al contrario a Locorotondo seppur col rispetto che merita la notizia.

La squadra itriana, difatti, dopo aver assaporato l'amarezza della retrocessione in Promozione (nonostante la vittoria nella finale playout col Massafra) a causa proprio del Bitonto retrocesso, ora sempre per mano del Bitonto (i casi della vita...) si riappropria di ciò che legittimamente aveva acquisito sul campo ma perso a causa di un regolamento stravolto nella scorsa stagione per ridurre il numero delle partecipanti da 18 a 16. Ovviamente per la conferma vera e propria bisognerà attendere il Comunicato ufficiale della LND Puglia, ma intanto Locorotondo ritorna a sognare, mentre a Bitonto i tifosi neroverdi potrebbero inscenare nei prossimi giorni una clamorosa protesta.

Nessun commento: