Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / L'AD Petrosino soddisfatto. Ma avverte: "Stadio inadeguato"

26 luglio 2010
di MICHELE LILLO
Nasce il nuovo Martina e la soddisfazione dell’Amministratore Delegato Nino Petrosino (NELLA FOTO) è palese, per un roster che potrebbe ancora non essere completo, ma che sul quale il dirigente martinese scommette sin da ora.
"Credo che il lavoro fatto sia stato importante sia dal punto di vista tecnico che gestionale. Nomi come De Simone, Hurtado, Foschini e Salzano spiccano in un gruppo di alto livello, creato per raggiungere obiettivi importanti quali la promozione in Serie D. Personalmente sono soddisfatto di quanto abbiamo messo in campo e spero che la squadra ci possa regalare soddisfazioni pari all’impegno messo in campo per regalare a Martina del buon calcio".

Molto rilevante anche l’interesse dell’imprenditoria al progetto Martina, settore in cui lo stesso Petrosino è stato impegnato in prima persona, alla ricerca delle risorse economiche utili alla pianificazione della nuova stagione biancoazzurra
"E’ apprezzabile e merita un grosso ringraziamento l’impegno delle tante attività che ci hanno dato il loro appoggio nella scorsa stagione e che hanno, in toto, riconfermato l’impegno in questa nuova avventura in Eccellenza, il tutto per spirito di servizio in quanto il Martina non è un’azienda ma una squadra che vuole regalare unicamente sport di alto livello alla città. Questo è un progetto che non è nato per interessi personali, ne della società ne dei partner, ma unicamente come servizio alla città".

Nota dolente della giornata la polemica sulle condizioni di manutenzione dello stadio ‘Tursi’ e la paventata possibilità di non giocare a Martina le gare di campionato
"Purtroppo c’è da rilevare che il manto erboso del ‘Tursi’ è in condizioni precarie, non essendoci stata da parte del Comune di Martina l’adeguata manutenzione e irrigazione. L’impianto è vetusto e necessita di lavori urgenti, l’irrigazione non viene effettuata per mancanza di fondi e, tra l’altro, il Comune ha sempre negato a questa società la gestione dello stadio. Dispiace molto sapere, inoltre, che nel preventivo di spesa appena approvato in Consiglio Comunale vi sia uno zero accanto alla voce di spesa per lo stadio, il che ci porta a pensare che a breve non potrà essere fatto nulla per migliorare la condizione del terreno di gioco’.

Ora una settimana di ritiro a Chiaromonte (Potenza) per poi tornare a Martina per continuare la preparazione ma le variabili riguardanti il terreno di gioco su cui affrontare il pre-campionato restando molte
"Sicuramente, stante l’attuale situazione, posso già dire che il seguito della preparazione sarà effettuato allo stadio in località Pergolo e non al ‘Tursi’. Persistendo, poi, questa situazione e l’inadeguatezza del manto erboso del comunale non nascondo che ci potrebbe essere la possibilità di giocare le gare di campionato fuori dal territorio martinese".

(Blunote.it)

Nessun commento: