Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / In porta Alfonso Manfredonia, promettentissimo under

28 luglio 2010
di ANTONIO CALO'
Un blitz del direttore sportivo Elio Tresi e del team manager Lucio Riotti ha permesso al Racale di ingaggiare il portiere Alfonso Manfredonia, classe 1992, cresciuto nel vivaio del Napoli, che nella passata stagione ha disputato da titolare il campionato d’Eccellenza molisano.
L’estremo difensore partenopeo, che è alto 198 centimetri per un peso forma di 80 chili, era seguito anche dal Campobasso e dal Nola.

«Per noi si tratta di un colpo molto importante, in quanto Alfonso Manfredonia è un under che può essere considerato a livello di un atleta senior – dice Riotti – La trattativa andava avanti oramai da due mesi, ma siamo riusciti a sbloccarla solo ieri, ad Isernia, dove mi sono recato insieme ad Elio Tresi».

«Manfredonia si giocherà il posto con l’argentino Jorge Martegani – aggiunge Riotti – Per il Racale, però, è fondamentale avere l’opportunità di schierare eventualmente un portiere under, liberando una casella in campo per un centrocampista o un attaccante senior».

Il Racale metterà a segno ancora altri tre o quattro colpi legati a giocatori under, mentre la rosa dovrebbe essere a posto per quel che concerne gli atleti senior.
«Nelle prossime ore contiamo di fare firmare altri tre elementi classe 1992, due esterni alti ed un esterno basso – sostiene Lucio Riotti – Per quanto riguarda gli uomini in quota, al momento riteniamo conclusa la campagna acquisti».

La porta a nuovi arrivi, però, non è del tutto chiusa.
«Il presidente Salvatore De Lorenzis è deciso a fare il possibile pur di vincere il torneo – afferma Riotti – Qualora si presentasse l’occasione di fare compiere un ulteriore salto di qualità alla squadra, quindi, non si tirerebbe indietro».

(G.d.M.)

Nessun commento: