Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RIPESCAGGI / Tisci: "Manfredonia in Eccellenza". Addio alla D

30 luglio 2010
di MICHELANGELO GUERRA
Respinta l'istanza per l'iscrizione alla serie D.
Nemmeno la serie D, ma l'Eccellenza. In riva al Golfo si sperava almeno di poter ripartire da questa categoria, dopo l'esclusione dal campionato di Seconda Divisione (FOTO: L. STARACE).
Invece, al termine del consiglio federale di ieri pomeriggio lo stesso, dopo aver valutato le domande dei vari club con situazioni uguali a quella del sodalizio sipontino, ha collocato d'ufficio il Manfredonia nel torneo regionale di appartenenza.

L'anticipazione arriva proprio dal presidente del Comitato Regionale della Puglia, non appena terminata la riunione.
«La federazione ha deciso di collocare il Manfredonia nel torneo regionale - asserisce Vito Tisci - e pertanto la società dovrà prendere atto delle decisioni adottate in merito ed allo stesso tempo sarà anche necessario che lo stesso club si metta in regola con gli adempimenti del caso».

In poche parole, entro il prossimo 4 agosto dovrà essere formalizzata la domanda di iscrizione corredata dalle ricevute dei versamenti e delle tasse dovute (poco più di 100 mila euro).
Nel primo consiglio federale utile, infatti, a seguito di questo obbligo derivante dalla decisione appena assunta dalla federazione, dovrà essere ratificato il numero delle squadre che nella prossima stagione agonistica parteciperanno appunto al campionato di Eccellenza pugliese [...].

Dunque, la motivazione del rigetto della domanda presentata dal Manfredonia ed intesa ad ottenere l'ammissione alla serie D, va ricercata nell'articolo 52, comma 10 delle N.O.I.F., che lascia, appunto, ogni decisione al presidente federale.
Un altro duro colpo, insomma, un'altra delusione si è abbattuta su tutto l'ambiente biancoceleste, dopo le vicende legate alla forte crisi societaria durate all'incirca un paio di mesi e poi conclusasi con la mancata iscrizione del club alla Seconda divisione.
La notizia ha fatto naturalmente il giro della città piuttosto velocemente e tra la tifoseria lo sgomento si è moltiplicato. Adesso è lecito aspettarsi dalla neonata società delle reazioni, dei commenti, a dirla in breve un segnale, chiaro e preciso, rivolto a tutti.

(G.d.M.)

Nessun commento: