Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

TERLIZZI / Quattro colpi aprono il mercato dei rossoblù

27 luglio 2010
Comunicato Terlizzi Calcio
Inizia a prendere forma il Terlizzi targato Sergio Notariale. Dopo un paio di mesi di stand by, sono giorni di grande lavoro per il direttore sportivo Gianluca Frascati (NELLA FOTO A SINISTRA), alle prese con i giocatori da confermare e quelli da acquistare.

NUOVI ARRIVI - Cominciamo dai nuovi arrivi. Sono quattro: il 26enne difensore ex Noicattaro Ezio Di Donna, la scorsa stagione al Castellana, un elemento di sicura affidabilità.
L’esterno di centrocampo Claudio Laporta, 26 anni, anche lui proveniente dal Castellana dove si è messo in luce nelle ultime stagioni diventandone punto di riferimento-
Fabio Loseto (NELLA FOTO A DESTRA), 24enne eclettico centrocampista (può giocare sugli esterni e dietro le punte), reduce da un’ottima stagione con il Liberty, prima di fermarsi nella parte finale per un infortunio allo sterno.
Infine il mediano ex capitano del Bitonto, Francesco Cantatore, classe ’82, originario di Terlizzi, giocatore di grande esperienza.

RICONFERME - Di Donna farà coppia al centro della retroguardia con Francesco Rubini, uno dei riconfermati.
“Ha mostrato grande attaccamento alla maglia e alla società – dice il presidente Salvatore d’Alesio – a differenza di altri ha abbassato le richieste economiche. Sono contentissimo che sia rimasto con noi e sarà uno dei nostri punti di forza”.
Così come l’attaccante Gennaro Manzari (NELLA FOTO A DESTRA), che sta diventando una bandiera del club rossoblu: prossimo alla quarta stagione è il primo candidato per la fascia di capitano.
Conferme certe anche per il tornante Vito Ronzullo e l’estroso under Nicola Lanave. Potrebbe restare anche l’esperto difensore Benny Costantino mentre sono da valutare le condizioni del terlizzese Michele Anaclerio, fermo per tutta la passata stagione. Se darà garanzie sul recupero fisico, sarà un rinforzo importante per il centrocampo, ma non prima di tre, quattro mesi.
Per completare l’organico mancano i due portieri, un centrocampista e un attaccante.
Tutta da definire la situazione degli under: al momento gli unici certi sono De Chirico e Dello Russo, già in prima squadra nella passata stagione, ai quali si aggregheranno gli juniores Cianci, Cutrignelli e Leone.

IN RITIRO DA DOMANI TRA TERLIZZI E CORATO - Da domani via alla preparazione precampionato in sede (raduno alle 17): dopo la prima settimana di allenamenti al “Comunale” agli ordini di mister Notariale, del preparatore atletico, il barlettano prof. Giovanni Guaglione (uno dei volti nuovi nello staff) e del riconfermato allenatore dei portieri Giovanni Sasanelli, la squadra andrà in ritiro per sette giorni al Nicotel della vicina Corato (ma gli allenamenti continueranno sul sintetico terlizzese).
L’organigramma societario è completato dai riconfermati Dino Delle Noci (dirigente dell’area tecnica), Gianni Gialluisi (fisioterapista) e Nico Gialluisi (segretario).

Nessun commento: