Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

ATLETICO TRICASE / Ok per Incarnato ed Escobar. Stasera primo test.

12 agosto 2010
di IVAN LUPO
Arriva la svolta sia in porta che in attacco per l'Atletico Tricase del neo presidente Alfredo Stefanelli. La rosa rossoblù si è infatti arricchita nelle ultime ore di due importanti pedine che vanno a colmare la "lacuna under" tra i pali e lo spazio centrale del reparto avanzato.
In porta, assieme al riconfermatissimo Giampiero Cesari, arriva l'estremo difensore classe '92 LUCA INCARNATO, scuola Lecce la scorsa stagione nella Primavera del Napoli, di cui si dice un gran bene.
Il colpo in avanti, invece, è l'accordo finalmente raggiunto con la punta argentina 33enne DANIEL PABLO ESCOBAR (NELLA FOTO IN ALTO) dopo una lunga trattativa complicata anche dall'interesse di altre squadre. Escobar, ex Ostuni e Mesagne, ritroverà a Tricase Gigi Bruno, il tecnico che la scorsa stagione lo volle a Manduria, e i freschi "ex manduriani" Angelo Buono, Luca Potì, Valerio Cimino e Antonio Cocciolo oltre al suo compagno di reparto Angelo Tondo.

PRIMI TEST PER GIGI BRUNO - Intanto, oltre agli allenamenti quotidiani, lo staff tecnico rossoblù ha fissato anche due amichevoli in vista dei primi impegni stagionali (29 agosto Coppa Italia e 5 settembre Prima di campionato).
Riflettori puntati (finalmente!), questa sera alle 20.30, per il primo dei due test in programma. Sul terreno del "San Vito" scenderà l'ambizioso Pro Italia Galatina del figliol prodigo Andrea Corallo (ritornato alla "base" dopo l'ottima annata a Copertino), compagine che punta senza mezzi termini al salto in Eccellenza.

Il "finalmente!" iniziale messo tra parentesi è di sicuro un'esclamazione che troverà d'accordo tutto l'ambiente calcistico tricasino visto che era da diversi anni che l'impianto di illuminazione dello Stadio cittadino era fuori uso. Decisivo l'interessamento in prima persona del presidente Stefanelli che ha permesso di iniziare ed ultimare in breve tempo i lavori di ripristino.

La seconda amichevole, altrettanto impegnativa (se non di più), si disputerà sabato 14 agosto appena prima della breve pausa ferragostana. Sempre al "San Vito", ma stavolta alle 17.00, arriverà il Casarano del neo tecnico Antonio Toma, squadra indicata da tutti gli addetti ai lavori come la favorita del girone H di serie D.
Due test di indubbio spessore quelli che vedranno impegnati Escobar e compagni in questi tre giorni che potranno svelare a tifosi, staff tecnico e dirigenza la bontà delle scelte effettuate.

Nessun commento: