Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPERTINO / Procede spedita la preparazione dei rossoverdi

12 agosto 2010
di ANGELO DE PASCALIS
Nuova sgambettatura amichevole (4-2 con il Leverano) e accelerazione dei tempi alla ricerca, da parte del tecnico, della così detta "quadratura del cerchio" .
Mister Gianfranco Castrignanò (NELLA FOTO), gran fegato e tanta sicurezza, ritenta gli alti vertici dell'Eccellenza usando ed usufruendo anche della folta schiera di Under con allievi testè promossi juniores. Forse manca qualche cosetta al mosaico rossoverde ma l'oculatezza tecnico-tattica va ben al di la di qualche cosa che potrebbe sembrare carente. Il Campionato dirà ben la sua.
I riconfermati della prima squadra, specie i "vecchietti ed i ragazzotti", ossia Andrea ed Angelo De Benedictis, Branà e Carlà, Carrino e De Braco, Picciotti, Lillo e Perrone sono lì a riproporsi come nella stagione scorsa.
L'innesto dei nuovi ma conosciutissimi e validi Giuseppe Frisenda (ben tornato!), Mirko Schito (under 92 rientrato dal prestito di Galatina), Simone Bonatesta (92), Luca Romano (93), Daniele Zezza (89), Alessandro Villani (89) e quel portento che è Dino Marino ('85), sono il giusto raccordo con gli atleti rossoverdi che l'anno scorso hanno reso pan per focaccia a squadroni accreditati al salto di categoria ma che quest'anno sia capitan De Benedictis che compagnia bella se li ritroveranno nuovamente di fronte.
Lo staff tecnico, agli ordini e sotto la visione di mister Castrignanò, ci sta dando dentro per non deludere chi di essi ha la massima fiducia.
La gara amichevole ha avuto ottimi spunti e momenti di stasi. Tutto perchè la preparazione del Copertino è in pieno svolgimento ed anche perchè un derby, pur se declarato "amichevole, è sempre un derby specie per gli ex Peluso,Verdesca, Gabriele Calasso, Ratta, Dell'Anna e Martina.
Nel Copertino solo allenamento a bordo campo sia per Branà che per De Braco. Niente di anormale, solo precauzioni.

Nessun commento: