Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPPA ITALIA / Fasano - Castellana 0-0

28 agosto 2010
di FLAVIO INSALATA
E’ terminata a reti inviolate la gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza Pugliese tra Fasano e Castellana,disputata davanti a 450 spettatori allo stadio “Vito Curlo” di Fasano.
Si deciderà tutto nella sfida di ritorno, in programma per giovedì 9 settembre all’ "Azzurri d’Italia" di Castellana Grotte.
Un paio di buone occasioni per parte in una sfida che ha visto in campo due squadre che hanno ancora a che fare con i residui della preparazione atletica (NELLA FOTO: L'EX CASTELLANA GABRIEL GOGONI, ORA A FASANO).

PRIMO TEMPO: Il primo sussulto è del Fasano che al 24’ mette fuori da posizione favorevole con Asselti.
Il Castellana risponde con due grosse occasioni create. Al minuto 30 Di Gennaro pasticcia al limite dell’area. Il suo controllo imperfetto non viene sfruttato appieno da Antonicelli che da posizione defilata mette a lato.
Quattro minuti più tardi è ancora Antonicelli ad impensierire Di Gennaro. Il numero 9 nerostellato coglie il suggerimento di Longo ma trova la pronta risposta del portiere dei padroni di casa che devia sul palo.
Non ci sono grosse occasioni di rilievo fino alla fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia con un gran colpo di testa di Pighin deviato magistralmente in angolo da Pirchio.
Due minuti dopo Longo entra in area, tenta di saltare Di Gennaro che è bravo a spostargli il pallone. Palumbo lo raccoglie ma calcia a lato.
Al 57’ è l’ex Gogoni a rendersi pericoloso. Va via sulla sinistra, ma al momento del tiro trova Pistoia pronto a deviare la conclusione quel tanto che basta per farla finire sopra la traversa.
Non ci sono più azioni di rilievo. Il match finisce con una punizione di Gogoni che si spegne sulla barriera.

FASANO CALCIO
Di Gennaro, Cellamaro (75’ Terrone), Aloisio, Frascolla (51’ Gogoni), CIardi, Previderio, Asselti, Lopez, Pighin, Volturno. A disp: Moschetto, Franco, Quercia, Speciale, Terrone, Savoni. All. Savoni

ASD CASTELLANA
Pirchio, Zaccheo, De Blasio, Pistoia, De Luisi, Raffaello, Longo (83’Gentile), Patronelli (60’Gentile), Antonicelli (46’ Schiavone), Lentini, Palumbo. A disp: Valentino, Pollaro, Frascati, Mastellone, Renna. All. Mancini

Arbitro: Laudato di Taranto
Marcatori: ---------
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: non ancora disponibile
NOTE: Spettatori 450 ca.

Nessun commento: