Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPPA ITALIA / V. Locorotondo - Martina 1-1

Il match dai due punti di vista

_________________________________
dagli spalti blugranata

29 agosto 2010
di PINO CARDONE
E' un Locorotondo che piace agli addetti ai lavori quello visto nella prima uscita stagionale in Coppa Italia Eccellenza.
Nel derby con il quotato Martina la squadra di mister De Fuoco ha fatto vedere belle trame di gioco, ottimi fraseggi e belle giocate di prima che il pubblico in piu' di un' occasione ha applaudito alzandosi in piedi.
De Fuoco ha schierato un 4-4-2 con Lacirignola in porta, Mandriota, Pascullo, Zaccaro e Mignone in difesa, il capitano Cassano (NELLA FOTO A SINISTRA) e Masi a centrocampo supportati a destra da Pace a sinistra da Laneve, in attacco Beltrame e Brescia.
Ciraci' rispondeva con lo stesso 4-4-2- con Muscato in porta, Campanella, Melis, Camassa e Memolla in difesa, Di Miccoli, Marini, Hurtado e De Giorgio a centrocampo con in attacco Giardino e De Tommaso.

LA GARA - La cronaca vede subito il Locorotondo imporsi con giocate di ottima fattura e subito al 11' del primo tempo capita sui piedi di Beltrame il goal che premia i locali.

Non passano due minuti che il Martina approfitta di una indecisione di Mandriota e Cassano deposita in rete uno dei classici autogol.
In evidenza nel Locorotondo il giovane Laneve e il fantasista Masi che in due occasioni per poco non riesce a regalare ai blugrana la vittoria nel derby.
Nel Martina e' piaciuto Memolla e Di Miccoli un po' sotto tono l'ex De Tommaso che su punizione ha preso la traversa; nei minuti finali c'e' stato l'esordio dell' attaccante Luigi Galendro ultimo arrivato in Valle d' Itria.
Ottima la direzione di gara del Sig. Guarino di Brindisi coadiuvato dal Sig. Catalano e Sig. Chirulli.
Bella cornice di pubblico; ci si aspettava qualcosa in piu' dalla vicina Martina solo un centinaio i supporters martinesi.

_________________________________
dagli spalti biancazzurri

29 agosto 2010
di MICHELE LILLO
E’ un Martina non ancora al massimo quello che coglie un pareggio tutto sommato giusto nella prima uscita ufficiale della stagione in Coppa d’Eccellenza.
Ciraci schiera in campo il solito 4-4-2 riproponendo De Tommaso (leggermente arretrato) e Giardino in fase avanzata stante il mancato recupero di Salzano, con De Giorgio e Di Miccoli a supporto sulle fasce e la coppia Hurtado-Marini centrale di centrocampo. Difesa che risente della defezione di Romano, con Campanella a sostituire l’under sull’esterno. Centrali confermati Camassa e Melis con Memolla a sinistra davanti alla novità Muscato, subito in campo a pochi giorni dall’arrivo a Martina.
Gli ex martinesi, Ancona e Galeandro, ora tra le fila locali, partono dalla panchina.

PRIMO TEMPO - Gara che il Martina inizia subito con il piglio giusto dimostrando una buona condizione atletica ma al 9' sono i locali a passare in vantaggio sugli sviluppi di un’incomprensione della retroguardia martinese che libera da solo al centro dell’area Beltrame, lesto ad attendere il rimbalzo del pallone e scagliare un destro di collo pieno su cui Muscato non può nulla.
Passano solo due minuti e il Martina dimostra di esserci pareggiando le sorti del match.
E’ Memolla da centrocampo a scattare sulla fascia superando in modo insistente due avversari. Il cross dall’out di sinistra è preda di De Giorgio in area piccola, lesto a trafiggere Lacirignola.
Velleitaria l’incursione sulla sinistra di Mignone che dall’out di sinistra scaglia alto sul montante della porta di Muscato al 17’.
Al 22’ altra incursione decisa di Memolla che trova Hurtado al limite dell’area. L’argentino cerca Giardino ben piazzato a centro area ma è la difesa locale a spazzare in angolo.
Sulla ripartenza il triangolo Laneve-Brescia si chiude in area con l’attaccante che da buona posizione centrale cicca il tiro concludendo di poco a lato.
Ancora pericoloso il Locorotondo al 25’ con un fendente dai 25 metri di Masi che termina a lato del palo alla sinistra di Muscato.
Ben 3 i ‘gialli’ comminati al Martina negli ultimi 8 minuti, cartina di tornasole di un primo tempo in cui i biancoazzurri hanno mostrato poca fantasia nella manovra.

SECONDO TEMPO - Ripresa con De Nicola al posto di Giardino nelle fila ospiti.
Primo quarto d’ora anonimo, molto gioco a centrocampo ma nessuna azione di rilievo.
Al 16’ primo sussulto del Martina con Marini che da fuori area scaglia un missile basso che Lacirignola respinge sui piedi di De Giorgio, sfortunato nella ricerca del rimpallo.
In campo l’ex Galeandro per Brescia, per lui mezz’ora ma pochissime palle toccate.
Al 20’ Tripepi getta nella mischia Portosi per De Giorgio.
Arriva al 22’ il primo timido tentativo dei locali con Laneve da fuori area che svirgola ampiamente a lato. Pericoloso il Martina al 24’. Cross di De Tommaso con leggera deviazione che trova libero De Nicola. L’avanti martinese cincischia sul pallone rendendo facile l’intervento di Lacirignola.
Arriva anche la traversa per il Martina al 28’ su una splendida conclusione a girare di De Tommaso su punizione che non trova pronto Campanella per il tap-in vincente.
E’ lo stesso De Tommaso a crossare per la sforbiciata fuori misura di De Nicola un minuto dopo.
Locali in avanti con l’apertura di Calicchio per un positivo Laneve che conclude fuori misura alla mezz’ora e con Masi pericoloso su punizione dai 35 metri che si spegne di poco alta sul montante di Muscato.
Melis ci prova dai 40 metri sfruttando la posizione avanzata di Lacirignola ma la palla varca la trasferta di pochi centimetri.
Dieci minuti per Foschini che rileva un Hurtado poco ispirato ma la gara si trascina via senza particolari sussulti.
Dopo 4 minuti di recupero tutti sotto la doccia. Il Martina il prossimo 9 settembre (in notturna?) al ‘Tursi’ partirà col piccolo vantaggio del gol in trasferta alla ricerca del passaggio del turno.

VICTORIA LOCOROTONDO
Lacirignola, Mandriota (74' Marasciulo), Mignone, Pace, Pascullo, Zaccaro, Laneve, Cassano (70' Calicchio), Beltrame, Masi, Brescia (61' Galeandro). A disp.: Orizzonte, Convertini, Cipriani, Ancona F. All.: De Fuoco

ASD MARTINA FRANCA
Muscato, Memolla, Campanella, Marini, Camassa, Melis, Di Miccoli, Hurtado (81' Foschini), Giardino (46' De Nicola), De Tommaso, De Giorgio (75' Portosi). A disp.: Crispino, De Simone, Vinci, Pisano. All.: Tripepi (vice di Ciraci, squalificato).

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 9’ Beltrame LOC, 11’ De Giorgio MAR
Ammoniti: -------- LOC / Di Miccoli , Hurtado, Campanella, De Nicola, Melis MAR
Espulsi: nessuno
NOTE: Spettatori 400 circa di cui oltre un centinaio provenienti da Martina. Terreno di gioco in discrete condizioni. Giornata serena e calda con lieve vento. Angoli: 4-1 per il Martina

Nessun commento: