Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie - Fasano 1-1

___________________________________________________
Un Bisceglie irriconoscibile conquista un solo punto al cospetto di un Fasano più in forma e decisamente più pericoloso nell'arco dei 90'. I biancazzurri di Longo si vedono annullare un gol alla mezz'ora, subiscono il vantaggio nerazzurro al 59' ma agguantano il meritato pari nel finale grazie ad una papera della difesa di casa. Di seguito la cronaca del match


30 settembre 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
BISCEGLIE - Il Bisceglie butta via nei minuti finali una vittoria che sembrava ormai cosa fatta, perdendo la seconda posizione al cospetto di Copertino e Martina. Un grossolano errore del duo Amato-Sansonna consente agli ospiti di portare a casa un punto comunque giusto per quel che le due squadre hanno mostrato in campo.
Sotto i riflettori e al cospetto di un folto pubblico, il Bisceglie di Del Rosso da vita ad una prova scialba, facendo un passo indietro rispetto alle precedenti uscite.
Il Fasano da parer suo non ha rubato nulla, facendo la sua onesta partita e raggiungendo un pareggio che, seppur rocambolesco, premia la volontà e l´ottima organizzazione di gioco adottata da mister Longo.
Del Rosso deve fare a meno di Di Pinto, schierando un 4-2-3-1 in cui Persia (FOTO: S. Porcelli) è sostenuto dal trio Vitale, Sisalli, Ancona. In porta confermato Sansonna, mentre rientrano dalla squalifica Ingrosso e Malerba. Solo in panchina il neo arrivato Cardascio.
Nel Fasano mister Longo preferisce il giovane Di Gennaro all´ex Moschetto in porta, recuperando in attacco Pighin, assente contro il Cerignola, e schierando sulla corsia sinistra di difesa il biscegliese doc Quercia.

La prima palla goal giunge al 7´ con una conclusione dal vertice alto di Ancona che sorvola la traversa. Qualche minuto dopo ghiotta opportunità per Sisalli, scattato sul filo del fuorigioco, egoista nel non servire al centro l´accorrente Ancona e impreciso nel concludere a rete.
Dopo un gioco conteso in mediana al 22´ Persia taglia splendidamente per Ancona il quale, superata la difesa ospite, giunge al limite ma cincischia clamorosamente al momento del tiro facendosi recuperare da De Camargo.
Il Fasano non rinuncia a giocare e al 32´ va a rete con un colpo di testa di Pighin sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Ziliotti. L´arbitro prima concede la rete ma su segnalazione del guardalinee annulla per un netto fallo di mano dello stesso attaccante biancoazzurro.
Si chiude qui un primo tempo abbastanza soporifero.


Nella ripresa l´arrembante e coraggioso Fasano ha una ghiotta opportunità per passare in vantaggio al 52´: Ziliotti sfugge sulla corsia destra, mette al centro un pallone rasoterra respinto corto da Mascolo, sulla sfera giunge Aloisio che dall´altezza del dischetto manda clamorosamente sopra la traversa. La clamorosa palla goal per gli ospiti scuote il Bisceglie che reagisce: siamo all 56´ quando Ancona supera due avversari sull´out destro, mette al centro per la testa di Vitale che a tu per tu con Di Gennaro manda di testa clamorosamente a lato.
L´errore del giovane nerazzurro è il preludio al goal; questa volta è Sisalli a ricever palla da Campo e a involarsi sulla corsia opposta, splendido assist al centro per Persia che di testa non sbaglia. 1-0 e festa in campo e sugli spalti.
Il vantaggio rilassa i padroni di casa che inspiegabilmente lasciano terreno ai biancoazzurri ospiti.
Al 68´ De Camargo impegna Sansonna su calcio piazzato, sulla ribattuta è Bartoli a sparare a rete da ottima posizione ma anche questa volta Sansonna respinge.
Ancora Sansonna al 75´ mette una pezza su una conclusione dalla distanza di Frascolla.
Mister Del Rosso, che aveva già sostituito Ancona con Carteni, manda in campo Di Pierro per uno spento Vitale nella speranza di dare più vivacità in avanti. Il Fasano però continua ad avanzare metri con il Bisceglie apparso sulle gambe.
Quando sembra che la vittoria possa essere portata a casa all´ 86´ Frascolla lancia dalla mediana Aloisio, Amato in anticipo cerca di appoggiare di petto per Sansonna in uscita, i due non si intendono spianando la strada al numero 7 ospite che insacca a porta sguarnita.
Cala il gelo sul Ventura, fanno festa i fasanesi in campo.
Nei restanti minuti di gioco c´è da segnalare solo l´ingenua espulsione di Malerba per doppia ammonizione e la "passerella" concessa da Longo al fischiatissimo ex Moschetto. Tra due giorni si torna in campo. Per i nerazzurri l´ostica trasferta in quel di Racale.



BISCEGLIE CALCIO
Sansonna, Mascolo (87´ Bufi), Ingrosso, Cioffi , Amato, Vitale (82´ Di Pierro), Malerba, Sisalli, Persia, Campo, Ancona (70´ Carteni). A disp: De Blasio, Schirone, Ruggiero, Cardascio. Allenatore: Enzo Del Rosso

CALCIO FASANO
Di Gennaro (93´ Moschetto), Asselti, Quercia, De Camargo, Bartoli, Previderio, Aloisio (93´ Guacci), Frascolla, Pighin, Ziliotto (74´ Ragno), Sarnelli. A disp: Franco, Cellammaro, Binetti, Terrone. Allenatore: Alessandro Longo

Arbitro: Guarini di Torre del Greco
Marcatori: 59´ Persia BIS, 86´ Aloisio FAS
AmmonitiMalerba, Campo, Ancona BIS / De Camargo, Bartoli, Aloisio FAS
Espulsi: 91' Malerba (BIS) per somam di ammonizioni
NOTE:
Spettatori 1500 circa, presenti numerosi addetti ai lavori in tribuna tra cui Renzo Ferrante, attuale responsabile della rappresentativa regionale nonché osservatore per conto della nazionale di serie D under 18.

Nessun commento: