Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fasano - A. Cerignola 1-3

___________________________________________________
Primo stop interno per i biancazzurri di mister Longo che subiscono un pesante 3-1 dal Cerignola degli ex Giacco e Rufini. Gialloblu cinici e fortunati (in occasione del raddoppio) ma meritatamente vittoriosi contro un Fasano decisamente "spuntato". Di seguito la cronaca del match


26 settembre 2010
di ALFONSO SPAGNULO
FASANO - Ancora un divieto, ancora una restrizione. Nel vostro calcio non c’è spazio per la passione”, “La nostra protesta per un calcio di cui poco ci resta – No al divieto delle trasferte”: due striscioni a sottolineare la protesta della tifoseria organizzata fasanese contro il diniego alle trasferte che questa volta ha anche interessato i tifosi del Cerignola a cui è stato impedito di seguire la squadra a Fasano. E i tifosi fasanesi sottolineano il loro disappunto entrando a partita iniziata al Vito Curlo (dopo 25 minuti gli Allentati e solo nella ripresa il gruppo Fasano Ultras), fino ad allora avvolto da uno spettrale silenzio rotto solo dalle urla dei 22 giocatori in campo.

Ma veniamo alla partita e alla secca sconfitta del Fasano. Longo deve fare a meno degli squalificati Sarnelli e Pighin mentre nel Cerignola spiccano gli ex Rufini (FOTO: S. Porcelli) e Giacco.
Deve trascorrere quasi la prima mezz’ora, dove non accade pressoché nulla, prima di annotare un’azione degna di tale nome. Ed è subito pericolo per il Fasano. Scorre infatti il 27’ quando il giovane portiere biancazzurro Di Gennaro sbaglia il rinvio permettendo a Piscopo di involarsi sulla destra e crossare al centro dove Zonno, tutto solo, colpisce di testa mandando il pallone a stamparsi sulla traversa.
Sul capovolgimento di fronte ecco il primo tiro nello specchio della porta per i padroni di casa: a scoccarlo è Frascolla ma è troppo debole e Leuci para facilmente.
Al 32’ ancora gli ospiti in avanti: Lasalandra spizzica di testa per Giacco che dal limite fa partire un tiro teso che sfiora il palo alla sinistra di Di Gennaro.
Al 40’ buona occasione per il Fasano: Terrone lancia Ragno che scatta sul filo del fuorigioco ma il giovane tornante fasanese (schierato nell’inedita veste di centravanti) indugia troppo nel tiro permettendo a Leuci, in disperata uscita, di sventare il pericolo.
Al 42’ rete del vantaggio del Cerignola: punizione dalla trequarti di Rufini che Giacco gira perfettamente in rete. E’ l’ultimo sussulto della prima parte della gara.

La ripresa si apre con il rocambolesco raddoppio del Cerignola: al 7’ è ancora Rufini che batte un calcio d’angolo che Asselti devia nella sua stessa rete per la più classica delle autoreti .
Al 12’ rigore per il Fasano: Terrone viene strattonato in area e l’arbitro assegna il penalty tra le vibranti proteste ospiti. Dal discetto realizza Frascolla.
 Ma al 18’ ancora Cerignola in rete: ennesimo calcio piazzato di Rufini (che non esulterà in occasione di tutte e tre le reti per rispetto ai suoi ex tifosi) con la difesa fasanese che si fa nuovamente sorprendere dall’inserimento in area di Matera che anticipa tutti e realizza.
Al 37’ per poco il Cerignola non restituisce il favore: Papagno, in scivolata, sfiora l’autogol.
Un minuto dopo il Cerignola si mangia letteralmente la quarta rete quando, in contropiede, si ritrova in superiorità numerica rispetto alla difesa del Fasano. Ma gli avanti foggiani fanno confusione e il Fasano ringrazia.
Poi non accade più nulla ma il Fasano deve correre ai ripari in tutta fretta soprattutto per quanto concerne il reparto offensivo.



CALCIO FASANO
Di Gennaro, Asselti, Quercia, De Gamargo jr., Bartoli, Previderio, Terrone (84' Ziliotto), Cellamaro (80' Lopez), Ragno, Frascolla, Aloisio. A disp.: Moschetto, Franco, Albanese, Volturno, Guacci. Allenatore: Alessandro Longo

AUDACE CERIGNOLA
Leuci, Compierchio, Papagno, Rufini, Matera, Trovato, Piscopo (72' Tarantino), Conte, Giacco, Lasalandra L. (64' Citolo), Zonno (81' Pugliese). A disp.: De Blasio, Patruno, Grieco, Lasalandra R.. Allenatore: Mimmo Di Corato

Arbitro: Panarese di Lecce
Marcatori: 42’ Giacco CER, 52' aut. Asselti FAS, 57' rig. Frascolla FAS, 63' Matera CER
AmmonitiQuercia,  De Gamargo jr. FAS / Piscopo , Conte, Rufini, Matera, Cito CER
Espulsi: nessuno

Nessun commento: