Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Locorotondo - Bisceglie 0-0

___________________________________________________
Gara avvincente ed in bilico fino all'ultimo quella tra i padroni di casa di mister De Fuoco ed i nerazzurri di Del Rosso che termina a reti inviolate solo per la bravura delle difese e per alcune imprecisioni in fase di conclusione. Nel finale gli ospiti sciupano il gol vittoria con Persia  in due ravvicinate circostanze. Di seguito la cronaca del match


26 settembre 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
LOCOROTONDO - Torna a casa con un buon punto il Bisceglie Calcio dall´insidiosa trasferta di Locorotondo. Nel big match di giornata, nella quale si affrontavano le due squadre a parimerito sul secondo gradino della classifica, padroni di casa e ospiti si sono divise equamente la posta in palio, seppur proprio i nerazzurri hanno sfiorato in pieno recupero il clamoroso colpaccio con Persia (NELLA FOTO - S. Porcelli), la cui conclusione da pochi passi ha trovato il miracoloso intervento del numero uno rossoblù Orizzonte.

Priva degli squalificati Malerba e Ingrosso, nonché dell´infortunato Di Pinto, Del Rosso schiera in campo dal primo minuto Schirone sulla corsia sinistra, con Carteni e Campo in mediana e il duo d´attacco formato da Persia e Di Pierro. Recuperati in extremis Sisalli e Ancona, seppur entrambi non al meglio della condizione, mentre è il giovane Sansonna a difendere la porta dopo l´ottimo esordio contro il Terlizzi. Formazione tipo per il Locorotondo di De Fuoco, con il temibile duo Galeandro-Beltrame in attacco in un 4-4-2 molto accorto.
Parte subito forte il Locorotondo, con una conclusione di Marasciulo dal vertice alto che non sortisce effetto.
Al 3´ la risposta del Bisceglie con una conclusione personale di Ancona su assist di Sisalli, ma Orizzonte è bravo a bloccare in due tempi.
Il Bisceglie mantiene costantemente il possesso palla, cercando lo sbocco tra le ermetiche maglie dei padroni di casa. Al 17´ Amato fa venire i brividi ai tifosi di casa mandando di poco alto con un colpo di testa un calcio d´angolo battuto da Campo.
Bufi colpito duro da un avversario è costretto ad abbandonare il campo, con Mascolo pronto a subentrargli. La gara ristagna a centrocampo con le due squadre che evitano di scoprirsi. Bisogna attendere il 39´ per segnalare un azione degna di nota portante la firma dello sgusciante Ancona, il cui fendente dall´out destro non centra lo specchio della porta per un´inerzia.

Nella ripresa è il Locorotondo a prendere in mano le redini del gioco, seppur la difesa dei nerazzurri appare insuperabile con Amato che giganteggia sugli avanti locali.
Al 62´ ghiotta opportunità per il Loco: Cassano batte una punizione respinta con difficoltà da Sansonna, sulla ribattuta si avventa Marasciulo la cui conclusione a botta sicura trova la provvidenziale deviazione di Ancona in angolo.
Del Rosso cambia, dentro Vitale fuori Di Pierro.
Dopo una conclusione di La Neve dal limite dell´area che sorvola la traversa, il Bisceglie sfiora il vantaggio con Persia al 81´, abile ad anticipare di testa i propri avversari sugli sviluppi di un calcio d´ angolo di Campo, vedendo la palla far la barba al palo a portiere ormai battuto.
La velocità del neo entrato Vitale negli ultimi minuti porta scompiglio alla forte difesa rossoblù e al 93´, in pieno recupero, dopo aver ubriacato due avversari sull´out sinistro, entra in area e serve un pallone d´oro a Persia che da pochi passi colpisce a rete trovando il miracoloso intervento di Orizzonte che salva il risultato per i suoi.
Fischio finale ed un punto per uno. Per il Bisceglie, che esce tra gli applausi dei suoi numerosi supporters, un punto importante, considerata la caratura dell´avversario e la situazione rimaneggiata con la quale ci si è recati in Valle d´Itria.
Giovedì turno infrasettimanale di Campionato; al "Ventura" di scena il Fasano in un posticipo di lusso tutto da vedere (calcio d´inizio alle ore 20,00).



VICTORIA LOCOROTONDO
Orizzonte, Convertini, Mignone, Marasciulo (63´ Pace), Pascullo, Zaccaro, La Neve, Cassano, Beltrame (66´ Brescia), Masi, Galeandro (91´ Dell´Olio). A disp: Lacirignola, Lisi, Pizzolla, Cipriano. Allenatore: Angelo De Fuoco

BISCEGLIE CALCIO
Sansonna, Bufi (29´ Mascolo), Schirone, Cioffi, Amato, Carteni, Ancona (82´ Ruggiero), Sisalli , Persia, Campo, Di Pierro (69´ Vitale). A disp: De Blasio, Riondino, Cardinali, Minenna. Allenatore: Enzo Del Rosso

Arbitro: Laudato di Taranto
Marcatori: ----------
AmmonitiCassano, Masi LOC / Carteni, Campo, Di Pierro BIS
Espulsi: nessuno
NOTE: Spettatori 600 circa di cui 130 circa provenienti da Bisceglie.

Nessun commento: