Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

CASTELLANA / C'è il derby col Monopoli, una gara storica

29 ottobre 2010
di FLAVIO INSALATA
C’è bisogno di tutti i tifosi a raccolta. E’ un momento delicato e decisivo e delicato per il calcio castellanese, in apprensione dopo le cinque sconfitte consecutive, subite nel campionato di Eccellenza Pugliese, dal Castellana Calcio del tecnico Gianfranco Mancini. (NELLA FOTO: IL CAPITANO CICCIO MODESTO)
Domenica 31 ottobre, alle ore 14.30, arriverà allo stadio Azzurri d’Italia di Castellana Grotte la corazzata Liberty Monopoli, altra squadra ancora in cerca della propria identità. Si prevede un pienone e una larga presenza di spettatori monopolitani.

Il Castellana deve ritrovare fiducia e non guardare alla classifica, così come afferma il vicepresidente Nicola Pellegrino, che poi fa anche un appello al pubblico analizzando le recenti presenze all’Azzurri d’Italia:
“L'appello che faccio ai miei ragazzi è di scrollarsi di dosso il peso della classifica e di affrontare le prossime gare con più ottimismo, lucidità, concentrazione e con un po’ più di aggressività agonistica.
E poi la cosa principale: una bella iniezione di autostima e di consapevolezza nei loro mezzi. Ripeto,sono dei ragazzi che potranno regalarci belle soddisfazioni. Oggi si consacra una gara che secondo me dovrebbe interessare tutta la città. Ha il sapore di un match d'altri tempi, il derby per "eccellenza", Davide contro Golia!
Ma ovviamente so già che la storia sarà un'altra, ovvero che il pubblico monopolitano riempirà l'Azzurri d'Italia, che i 10-15 ultras castellanesi canteranno e perderanno la voce come ogni domenica, che tanti andranno via per andare a vedere altro, magari al caldo, e che tanti non sapendo chi è il Castellana e chi è il Monopoli finiranno o per inveire contro i miei ragazzi o per tifare per gli avversari”. (NELLA FOTO A DESTRA: I POCHI MA IRRIDUCIBILI TIFOSI DEL CASTELLANA - Foto Lucia Melcarne)

Per l’occasione è stata istituita la giornata “Forza Castellana” con tagliando unico al prezzo di 5 euro. Non varranno abbonamenti ed ingressi di favore.

Nessun commento: