Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Assenti Salzano, Melis e Memolla; dubbio De Tommaso

30 ottobre 2010
di MICHELE LILLO
Regolare mattinata di lavoro al ‘Tursi’ nel sabato mattina che precede lo scontro al vertice di domenica 31 ottobre (ore 14.30) con il Cerignola, che potrebbe incrementare oltre che la serie di vittorie anche il vantaggio in classifica dei biancoazzurri, chiamati a un’altra prova d’orgoglio e di forza di fronte a una delle formazioni più accreditate del torneo di Eccellenza.
A fronte di una squadra foggiana minata da tre squalifiche (Tarantino, Leuci e Zitolo, n.d.R.), il Martina risponde con Salzano indisponibile per la sanzione di due giornate comminata dal giudice sportivo, Melis squalificato per somma di ammonizioni e Memolla (Foto: Lucia Melcarne) out per l’infortunio patito la scorsa settimana. Ancora in dubbio la presenza di De Tommaso, afflitto in settimana dai problemi muscolari di cui il giocatore ha risentito nella rifinitura di sabato scorso.
Per il resto tutti convocati come è ormai prassi di Mister Ciraci, per il quale quella con il Cerignola sarà l’ultima gara in ‘esilio’ forzato stante il termine della sua lunga squalifica che lo rivedrà in panchina sin dalla prossima trasferta di Bisceglie.

L’incontro è importante non solo per la classifica attuale ma anche per il gran numero di precedenti: sono ben 30 infatti le gare giocate tra le due formazioni nella storia del club biancoazzurro. Sono 13 le vittorie conseguite dal Martina a fronte di 7 pareggi totali e dieci vittorie foggiane. In casa il Martina ha ottenuto ben 11 vittorie su 15 gare giocate patendo l’unica sconfitta nel lontano campionato di Promozione stagione 1950/51 (1-2 il risultato finale). L’ultimo precedente risale al Campionato Nazionale Dilettanti stagione 1997/98, con i biancoazzurri vincenti nella gara di andata al ‘Tursi’ per 2-1 mentre nel ritorno furono i foggiani ad imporsi con il risultato di 1-0.

Il direttore di gara dell’incontro, proveniente dagli scambi interregionali, è il sig. Celentano Giuseppe di Torre Annunziata, mentre gli assistenti saranno i sigg.ri Quarta e Catalano di Lecce.
La società chiama a raccolta tutta la tifoseria perché il ‘Tursi’ divenga ancora più caldo delle ultime occasioni, per spingere i biancoazzurri alla conquista di un altro successo.

In precedenza, alle ore 10 di domenica, la squadra, la dirigenza e le famiglie degli atleti si riuniranno presso la Parrocchia Santa Famiglia per un momento di preghiera partecipando alla Santa Messa alla quale la società invita anche tutti gli sportivi martinesi.

Nessun commento: