Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARUGGIO / Il DG Sammarco: "A Tricase possiamo fare bene"

30 ottobre 2010
di MARIA LANZO
A parte Peluso, alle prese con una botta alla caviglia ancora non riassorbita, tutti disponibili in casa Maruggio per la trasferta di Tricase.
Ormai smaltita la delusione per il gol beccato nei minuti di recupero della partita col Martina, che ha impedito alla squadra allenata da Alfredo Cimino di conquistare un punto stra-meritato, i ragazzi si sono rimessi a lavorare con lo stesso spirito di abnegazione di sempre, consci che domenica li aspetta un altro banco di prova veramente impegnativo.
Il Tricase, una delle migliori difese del torneo e reduce dalla vittoria di Vieste, è squadra imprevedibile, capace di imprese come la vittoria sulla capolista, ma anche di risultati piuttosto deludenti come i pareggi con le due cenerentole del girone.
Il Maruggio, dal canto suo, è alla ricerca della prima vittoria stagionale in trasferta. Una sconfitta potrebbe comportare il rischio di essere risucchiati in zona play out. Certo è ancora presto per discorsi del genere, ma
ogni punto racimolato è un mattoncino importante nella conquista della salvezza.

Rimane sempre questo l’obiettivo principale, quello dichiarato da tutti, sbandierato da allenatore, giocatori, dirigenti.
«Nonostante un inizio di stagione molto buono, che lascia ben sperare per il proseguimento, rimaniamo però tutti con i piedi per terra» precisa il direttore generale Maurizio Sammarco. «L’obiettivo continua ad essere quello di una salvezza tranquilla, senza passare per i play out».

Realismo però anche orgoglio nelle parole del dirigente giallo-azzurro, che non manca mai di elogiare l’operato del mister.
«Abbiamo una squadra molto tosta, che rispecchia in pieno le qualità dell’uomo che la allena: un allenatore dalla mentalità vincente, che cerca di trasmetterla anche ai suoi ragazzi. In queste 10 giornate abbiamo fatto davvero molto bene, anzi credo pure che siamo addirittura in credito con la sorte. Secondo me ci mancano almeno 4 punti, riconducibili soprattutto alle partite col Racale e col Martina» sostiene con convinzione Sammarco. «Ma proprio dalla gara contro il Martina, a mio modesto avviso la prestazione più bella per gioco, intensità, e grinta, dobbiamo ripartire per affrontare nel migliore dei modi la trasferta di Tricase, dove penso che potremo fare davvero molto bene».
Chissà se Escobar e compagni saranno d’accordo.

Nessun commento: