Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. VIESTE / A Manduria assenze importanti per mister Cinque

30 ottobre 2010
di MICHELE MASCIA
Quella appena trascorsa è stata una settimana davvero intensa per l’Atletico Vieste, il tecnico Franco Cinque (Foto: Lucia Melcarne) ha avuto il suo gran da fare a rivoluzionare la formazione in vista della trasferta di Manduria.
Angelo Colella ed Egidio Ciuffreda saranno i grandi assenti della trasferta jonica, per entrambi il Giudice Sportivo ha previsto una giornata di stop.
Se è vero che nel calcio vige la teoria che “nessuno è insostituibile”, i due giocatori azzurri sono davvero difficili da sostituire, ma Franco Cinque non lo ha fatto intendere e sostiene la sua teoria: “i miei giocatori sanno molto bene che il lavoro settimanale trasferito in campo la domenica consente a chiunque di recitare il proprio ruolo senza rischi eccessivi. Determinazione e grinta non devono mai mancare alla mia squadra per stare tranquilla in Eccellenza; il Tricase, per dirla tutta, non era un grande avversario ma ha giocato con grinta e determinazione evidenziando i nostri limiti che spero siano dovuti ad un fatto isolato”.

Il tecnico sipontino si affida solo ai suoi schemi di gioco essendo convinto che ormai i suoi ragazzi li sanno interpretare alla perfezione; tornando alla sconfitta col Tricase, Franco Cinque sostiene e quindi tenta di dare una spiegazione:
“Prima della gara i miei giocatori si son dimenticati delle cose che ci diciamo durante gli allenamenti e sul campo le conseguenze sono state evidenti; ho visto poca grinta e scarsa lucidità, inutile fare processi”.

I numeri di Franco Cinque sono molto chiari ed indiscutibili, 40 partite di campionato sotto la sua gestione hanno prodotto appena tre sconfitte, addirittura l’ultima sconfitta interna dell’Atletico Vieste risale al dicembre del 2008 quando a violare il “Riccardo Spina” è stato l’Atletico Mola di Raffaele Buccolieri per 2 – 0 con una doppietta di Fumai.

A Manduria le assenze nelle fila dell’Atletico Vieste sono pesanti: Colella, Falcone, Silvestri e Trotta non si possono regalare all’avversario ma Franco Cinque si aspetta dai suoi una risposta immediata al di là del risultato: vuole una prova di carattere!
I padroni di casa sinora in 5 partite interne hanno battuto solo il Manfredonia per 1 – 0, poi 3 pareggi (1 – 1 Racale, 0 – 0 Cerignola e 1 – 1 Liberty Monopoli), 1 sconfitta per 1 – 2 col Copertino, 4 reti segnate e 4 subite: un bilancio certamente misero ma che non deve trarre in inganno la comitiva garganica che deve scoprire sempre più le insidie dell’Eccellenza.
Rientra nelle file del Vieste il difensore centrale Giuseppe Corbo (la sua assenza si è notata parecchio), naturalmente ci sono molti giovani interessanti che mister Cinque potrebbe schierare, ma non chiedetegli di fare un pronostico, lui risponderà solo in un modo: “il Vieste che deve solo giocar bene e dimostrare di non temere nessuno”. [...]

Da domenica il fischio di inizio è previsto per le 14,30.

Nessun commento: