Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Cerignola - Manfredonia 1-0

___________________________________________________
Nonostante le tante assenze il Cerignola fa suo il derby col Manfredonia grazie all'ennesimo gol di Vincenzo Giacco, bomber principe dei gialloblu, e si rilancia in classifica dopo le due sconfitte consecutive. Gli ospiti non riescono a dare continuità alla vittoria di sette giorni fa e ritornano solitario fanalino di coda. Di seguito la cronaca del match


07 novembre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
CERIGNOLA - Il Cerignola fa suo il derby dauno – ritornato dopo molti anni - con un bel gol di testa di Giacco e riprende a far punti dopo due sconfitte consecutive in una partita dura (ben 9 saranno alla fine gli ammoniti).
Fuori all’ultimo momento anche Giuseppe Grieco (aggiuntosi ai vari Trovato, R.Lasalandra, Zitolo e Piscopo), Mimmo Dicorato presenta un 4-4-2 nuovo con l’esordio casalingo dei rinforzi D’Arienzo e Festa ed utilizzando Pugliese terzino. (NELLA FOTO: L'AUTORE DEL GOL, GIACCO, CONTRASTATO DA SABATELLI - Foto Lucia Melcarne)

Al 5’ è il Manfredonia a calciare per primo in porta con un tiro dal limite di Costa.
All’8’uno scontro aereo in area dell’A.Cerignola costringe il gialloblu Pugliese ad uscire e il doniano Giordani (uno dei migliori) a giocare per tutto l’incontro con una vistosa fasciatura alla testa.
Assente Piscopo il gioco del Cerignola si sviluppa sulla fascia sinistra dove Lasalandra mette in difficoltà il suo diretto avversario ogni volta che è servito in profondità; ed infatti, prima del gol, è Gino Lasalandra che si rende più volte pericoloso arrivando con buone percussioni tre volte al tiro.
Ma è da un cross veloce e teso da destra di Patruno che al 28’ la squadra di casa passa in vantaggio; è Giacco che al primo palo beffa il portiere e la stretta marcatura di Bertini girando in rete con precisione e abilità.
La reazione del Manfredonia si esaurisce al 36’ con una lenta girata di destro in area di Montichiari preceduta da una bella parata di Paciello su colpo di testa ancora dell’attivo Lasalandra su cross da sinistra di Papagno.

Nella ripresa mister Zito tenta di scuotere la squadra: Di Toro – regista arretrato – gioca molti palloni che si infrangono però sulla stretta guardia di Matera e D’Arienzo su Sirito che trova spazio solo al 12’ rendendosi pericoloso calciando in area sul bravo Leuci che blocca sicuro.
E’ in questa fase che la partita diventa molto dura con l’arbitro che in verità grazia Bertini (già ammonito in precedenza) per una gomitata su Giacco; il gioco è molto “spezzettato” e  azioni pericolose non se ne vedono se si esclude un colpo di testa a tre metri dalla linea di porta di Lasalandra che non riesce a schiacciare il cross di Zonno da destra.

L’A.Cerignola ha ripreso quindi a vincere, è sempre ad un punto dalla zona play off e si appresta Domenica prossima a far visita al Bisceglie (ingresso vietato ai tifosi dell’Audace) capace di interrompere la corsa della capolista Martina accorciando la classifica e dando fiducia a tutto il gruppo delle inseguitrici.
Agli indomiti ed apprezzati cento tifosi del Manfredonia accorsi al “Monterisi”, va detto che la squadra incomincia ad avere un volto e l’impegno di mister Zito – nonostante i risultati – darà sicuramente buoni frutti.




AUDACE CERIGNOLA
Leuci, Pugliese (8’Compierchio), Papagno, D’Arienzo, Matera, Festa, Zonno (81’ Grieco Gabriele), Conte, Giacco (90’ Quarticelli), Lasalandra L., Patruno. A disp: Gervasio, Piscopo, Lasalandra R., Tarantino A. Allenatore: Mimmo Di Corato

MANFREDONIA FOOTBALL
Paciello, Moro (27’ Montichiari), Sabatelli, Di Toro, Bertini, Fiorentino, Giordani, Totaro (70’Aurelio), Sirito, Costa, Montingelli (57’Cezza). A disp. Conoscitore, Granatiero, Tommasi, D'Ambrosio. Allenatore: Matteo Zito

Arbitro: Politi di Lecce
Marcatori: 28' Giacco
Ammoniti: Conte, Patruno, Papagno, Festa, Matera, Lasalandra CER / Sirito, Bertini, Aurelio MAN
Espulsi: nessuno
NOTE: Terreno in discrete condizioni Spettatori: 700 ca. di cui un centinaio da Manfredonia.

Nessun commento: